Rassegna di musica sacra: In Principio – Motus Terrae

Rassegna di musica sacra: In Principio – Motus Terrae
: 19.00
Luogo: chiesa di San Benedetto abate, Padova

Celebrazione eucaristica in memoria dei musicisti e artisti padovani defunti. Presiede il vicario generale mons. Giuliano Zatti. La messa vede l’esecuzione della Messa per soli, coro e orchestra K427 di Wolfgang Amadeus Mozart e la partecipazione dell’Orchestra di Padova e del Veneto, diretta dal maestro Luca Guglielmi e con le soprano Ninna Solodovnikova e Paola Leoci, il tenore Giuseppe Di Giacinto, il basso Giacomo Nannini, il coro Iris Ensemble diretto dalla maestra Marina Malavasi.

L’appuntamento si inserisce nella sesta edizione della rassegna di musica sacra In Principio, realizzata dall’Orchestra di Padova e del Veneto e dall’Ufficio per la liturgia della Diocesi di Padova, insieme alle parrocchie del Centro storico.

16/09/2022 19:00
liturgia