Presentazione docu-film “È la missione che fa la Chiesa”

martedì 5 giugno

Presentazione docu-film “È la missione che fa la Chiesa”
: 18
Luogo: MPX, sala Giotto, via Bonporti 22, Padova
Informazioni: 049 8771761, cmd.info@diocesipadova.it

Presentazione del primo docu-film realizzato dall’Ufficio diocesano di Pastorale della Missione che riguarda la missionarietà della Diocesi di Padova, dal titolo È la missione che fa la Chiesa. È un primo tentativo che nasce dalle sollecitazioni dell’esortazione apostolica Evangelii Gaudium, dove papa Francesco chiede alla Chiesa italiana di mettersi “in uno stato permanente di missione” (EG25). Il docu-film vuole approfondire cos’è la missionarietà e i motivi per cui una chiesa locale è chiamata all’annuncio, sempre! Sulla scia dei viaggi missionari del vescovo Claudio si è pensato di poter far arrivare alle comunità cristiane e non solo, immagini bellissime provenienti dai vari continenti, interventi di esperti qualificati, sollecitazioni e riflessioni, per poter capire ancora una volta la bellezza e il dono della missione.

Ingresso fino a esaurimento posti.

05/06/2018 18:00
pastorale della missione