Lunedì della Missione: “Non tutto è perduto” (LS 205) – Avere a cuore la casa comune

lunedì 21 ottobre

Lunedì della Missione: Non tutto è perduto(LS 205)Avere a cuore la casa comune
: 20.45-22.30
Luogo: parrocchia di Cave, Via Nicolò Tartaglia 6, Padova
Informazioni: 049 8771761 E mail: cmd.laici@diocesipadova.it,  http://www.centromissionario.diocesipadova.it/lunedi-della-missione-6/

L’iniziativa – promossa dall’Ufficio Diocesano di Pastorale della Missione, Medici con l’Africa Cuamm e Missionari Comboniani – propone quest’anno un ciclo di serate di informazione e di sensibilizzazione a partire dall’enciclica di papa Francesco: “Laudato Si’. Sulla cura della casa comune”.

Gli incontri, grazie anche ai diversi testimoni presenti, vogliono essere un’occasione per conoscere più da vicino e da punti di vista differenti alcune sfide urgenti che sta vivendo questo nostro mondo e – dalla consapevolezza – far crescere percorsi di rispetto, attenzione e cura.

In questo primo incontro don Luigi Turato e don Orazio Zecchin, missionari fidei donum nella diocesi di Roraima in Brasile, aiuteranno a entrare nel vivo della situazione che sta vivendo la regione Amazzonica e di riflettere sul Sinodo Speciale convocato da Papa Francesco proprio per quei giorni a Roma.

La serata è gratuita e aperta a tutti.

21/10/2019 20:45
21/10/2019 22:30
pastorale della missione, medici con l'africa cuamm, missionari comboniani