La notte di San Pietro

: 21
Luogo: chiesa di San Pietro, via San Pietro 125, Padova
Informazioni e prenotazioni: 049 652855, info@museodiocesanopadova.it

Cantiere aperto sul restauro del Compianto sul Cristo morto, una delle tre opere della terza edizione del progetto Mi sta a cuore, per il recupero del patrimonio artistico della Diocesi di Padova. La serata sarà l’occasione per fare il punto sul cantiere di restauro, recuperare la storia di questa chiesa che presto sarà oggetto di un intervento di restauro, ma anche visitare gli esterni della chiesa. E proprio nel giardino esterno oltre al brindisi conclusivo si recupererà la tradizione della “barca di san Pietro”.

Per partecipare è necessaria la prenotazione presso la segreteria del Museo diocesano (049 652855, info@museodiocesanopadova.it) e un contributo minimo di 7 euro a favore del progetto Mi sta a cuore per il restauro dell’opera conservata nella chiesa di San Pietro.

28/06/2018 21:00
museo diocesano