Festa delle Palme

Festa delle Palme
: 15.00-17.00
Luogo: piazza delle Erbe, Padova

La festa delle Palme negli anni si è sempre più caratterizzata come il momento finale del cammino quaresimale e l’introduzione alla Settimana santa e di incontro tra i ragazzi dell’Acr e dell’Iniziazione cristiana con il vescovo Claudio.

La festa sarà animata da musiche, giochi, testimonianze e ospiti d’eccezione e vedrà il ritorno del tradizionale giro per le piazze.
Il tema di quest’anno sarà il gioco di squadra, dove ognuno dei partecipanti avrà la possibilità di scoprire che la propria comunità è il luogo dove scendere in campo e mettere in gioco i propri talenti.
In particolare, si andranno a esplorare in modo anche giocoso i cinque gruppi ministeriali su cui si fondano le nostre comunità – catechesi, liturgia, gestione economica, comunicazione, carità – elementi a cui ognuno di noi aderisce secondo le proprie inclinazioni e la propria spiritualità.

La festa comincia alle ore 15.00 in piazza delle Erbe a Padova. In caso di pioggia la festa si svolgerà unicamente in Cattedrale. Ci sarà un primo momento di animazione in piazza che preparerà all’arrivo del vescovo Claudio. Successivamente prenderà vita una processione animata in giro per le piazze di Padova, per poi ritornare sempre in piazza delle Erbe per concludere alle 17.00 questo momento festoso.
Gli educatori invitino anche i genitori a vivere questo bel momento di incontro e di chiesa con la loro partecipazione; l’Acr diocesana vuole dare molta importanza a questo momento per tutte le famiglie che accompagnano i ragazzi nel loro cammino di fede.

02/04/2023 15:00
02/04/2023 17:00