Festa della Missione: Vite che parlano

: 15.30 – 20.30
Luogo: Teatro “Don Bosco” – via S. Camillo de Lellis 4, Padova
Informazioni
: 049 8771761; cmd.info@diocesipadova.it; http://www.centromissionario.diocesipadova.it

Domenica 11 giugno presso il Teatro Don Bosco a Padova, si terrà il tradizionale appuntamento della Festa della Missione. Il tema di quest’anno si ispira titolo della Giornata Missionaria Mondiale del 2022: Vite che parlano.

Il desiderio durante questa giornata di festa è proprio di mettersi in ascolto delle vite di coloro che con la loro scelta di donarsi ci testimoniano ogni giorno la bellezza del Vangelo. In particolare il programma prevede lo spettacolo teatrale Vivere per-dono – Olga, Lucia, Bernardetta ispirato alla storia, parole e martirio di tre missionarie Saveriane uccise nel 2014 in Burundi tra cui Bernardetta Boggian, originaria di Ospedaletto Euganeo. A seguire ci sarà il consueto saluto e ringraziamento ai missionari presenti e con l’occasione ascolteremo una breve testimonianza dalle missioni diocesane (Etiopia, Thailandia e Brasile).
Durante la preghiera conclusiva si darà spazio ai giovani che hanno frequentato il percorso Viaggiare per condividere che questa estate partiranno per un’esperienza in missione. Sarà una bella occasione per accompagnarli e inviarli per questa particolare esperienza. A conclusione della serata si vivrà un momento di convivialità con un semplice buffet condiviso.
Il vescovo Claudio sarà presente per un saluto iniziale ai partecipanti prima dell’inizio dello spettacolo.

La partecipazione alla Festa della missione è libera e aperta a tutti ma sono particolarmente invitati i familiari dei missionari, gli animatori, i benefattori e missionari/e rientrati o a casa in vacanza.

11/06/2023 15:30
11/06/2023 20:30