Dalla rete di padre Placido Cortese ai nostri giorni

Dalla rete di padre Placido Cortese ai nostri giorni
: 20.30
Luogo: teatro del Seminario, via Del Seminario 29, Padova

All’interno del ricco e denso programma del Giugno Antoniano, la Corsia del Santo in collaborazione con la Diocesi propone una conferenza tra storia e attualità dedicata al tema Dalla rete di padre Placido Cortese ai nostri giorni. La coscienza e il coraggio per gli oppressi in ogni tempo. Dopo il saluto di Anna Soatto, presidente della Corsia del Santo – Placido Cortese, interverranno padre Giorgio Laggioni (La rete di padre Placido); Antonello Spinelli (Gli ebrei stranieri in provincia di Padova 1933-1945) e seguiranno le testimonianze di Emanuela Sabbadin e Paolo Zanotto, familiari di Lidia Martini, e di Alvise Moretti, presidente di Popoli insieme odv (Accogliere persone, costruire comunità). Infine il direttore del settimanale diocesano La Difesa del popolo, Luca Bortoli, interverrà sul tema Raccontare le guerre, giornalisti in prima linea. Conclude la serata don Leopoldo Voltan, vicario episcopale per la pastorale della Diocesi di Padova. Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti e nel rispetto della normativa sanitaria vigente.

24/05/2022 20:30
giugno antoniano