Corso sulla comunicazione: comunicare in modo efficace

Corso sulla comunicazione: comunicare in modo efficace
in collaborazione con l’Ufficio diocesano di Pastorale della Comunicazione
Orario: 20.30-22.30
Luogo: centro parrocchiale della parrocchia del Santissimo Crocifisso, (Padova)
Informazioni e iscrizioni: www.ufficioannuncioecatechesi.diocesipadova.it, email segreteria.catechesi@diocesipadova.it 049 8226103

Inizia il corso sulla comunicazione realizzato in collaborazione con l’Ufficio diocesano di Pastorale della Comunicazione. Si sviluppa in tre incontri serali.

Basta la passione per comunicare i contenuti di fede? Forse ci sono anche altri ingredienti che ci possono aiutare. Comunicare, e quindi anche comunicare nella catechesi, è un’arte che si può scoprire, comprendere meglio e migliorare in relazione alla fascia d’età, al linguaggio da utilizzare e anche rispetto alle specificità della società contemporanea. L’itinerario sviluppa questi elementi formativi necessari a mettere al centro la relazione tra il catechista e il bambino.

Questo il percorso:

1° laboratorio: elementi di base della comunicazione; comunicare la fede nell’era digitale; comunicare ai bambini e ai ragazzi

2° laboratorio: le tecniche narrative

3° laboratorio: il linguaggio audiovisivo

Gli incontri successivi sono il 26 e 30 ottobre sempre con orario 20.30-22.30.

L’iscrizione va effettuata entro una settimana prima dell’inizio del corso a cui si desidera partecipare, compilando il modulo online presente nel sito dell’Ufficio per l’Annuncio e la Catechesi.

23/10/2017 20:30
23/10/2017 22:30