Convegno: Welfare e nuove sfide per Carità e Giustizia a cent’anni dalla nascita di mons. Giovanni Nervo

giovedì 13 dicembre

: 14.15-17
Luogo: Centro studi e ricerche Filippo Franceschi, via Del Seminario 5/a, Padova

Nel centenario della nascita di mons. Giovanni Nervo (1918-2018) la Diocesi di Padova, insieme a Caritas italiana, Fondazione Zancan e Fondazione Nervo Pasini, promuovono il convegno dal titolo Welfare e nuove sfide per Carità e Giustizia a cent’anni dalla nascita di mons. Giovanni Nervo. Sono previsti gli interventi di Tiziano Vecchiato, direttore Fondazione Zancan (introduzione); mons. Giuseppe Merisi, già presidente di Caritas italiana (La Caritas italiana: un dono per la Chiesa); don Marco Cagol, vicario episcopale per i rapporti con il territorio – Diocesi di Padova (Don Giovanni Nervo: un profeta del nostro tempo?); Emanuele Rossi, vice rettore della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa (Il contributo di don Giovanni all’evoluzione del welfare italiano). Seguiranno alcune testimonianze: don Luca Facco, Diego Cipriani, Lorenza Anfossi/Milena Canevini, don Antonio Cecconi, Italo De Sandre, Franco Piacentini, don Massimo Valente.
Conclusioni affidate al presidente della Fondazione Zancan, Cesare Dosi. Alle ore 17 per chi lo desidera: celebrazione eucaristica nella cappella dell’Istituto Barbarigo.

Scarica il programma: Centenario nascita Don Giovanni_13 dicembre 2018_Programma

13/12/2018 14:15
13/12/2018 17:00