91a Giornata Missionaria Mondiale: La messe è molta

domenica 22 ottobre

91a Giornata Missionaria Mondiale: La messe è molta

La messe è molta (Mt 9,37) è lo slogan della 91a Giornata Missionaria Mondiale.

«Questa Giornata – dice Papa Francesco nel suo Messaggio – ci invita a riflettere nuovamente sulla missione al cuore della fede cristiana. Infatti, la Chiesa è missionaria per natura; se non lo fosse, non sarebbe più la Chiesa di Cristo, ma un’associazione tra molte altre, che ben presto finirebbe con l’esaurire il proprio scopo e scomparire (…).

Il mondo ha essenzialmente bisogno del Vangelo di Gesù Cristo. Egli, attraverso la Chiesa, continua la sua missione di Buon Samaritano, curando le ferite sanguinanti dell’umanità, e di Buon Pastore, cercando senza sosta chi si è smarrito per sentieri contorti e senza meta».

I materiali per l’animazione dell’Ottobre missionario e della Giornata Missionaria Mondiale sono disponibili presso il Centro missionario diocesano oppure si possono scaricare al link: http://www.centromissionario.diocesipadova.it/ottobre-missionario/

22/10/2017 00:00
pastorale della missione