Venezuela – Mozambico -TuttixTutti

L’Ufficio missionario aggiorna su Venezuela e Mozambico

VENEZUELA

La colletta del Giovedì Santo, destinata quest’anno al Vicariato Apostolico del Caronì in Venezuela, è una testimonianza bella e importante della grande generosità, sensibilità e attenzione della nostra chiesa per le sofferenze di questi fratelli costretti a fuggire dalle loro case e dalla loro terra.
Durante la Messa Crismale sono stati raccolti più di 19mila euro ai quali si aggiungono la generosa offerta di una benefattrice e di alcuni altri sostenitori che hanno versato in Ufficio Missionario (per un totale di seimila euro).
Questi 25mila euro verranno inviati in questi giorni ai missionari padovani in Brasile che provvederanno a consegnarli direttamente a mons. Felipe González González, vescovo del Vicariato Apostolico. Nel video all’indirizzo https://youtu.be/sqv8LJOgfws il vescovo González González intervistato da don Lucio Nicoletto.

La raccolta continua!

MOZAMBICO

In Mozambico è tempo di ricostruzione, i terribili disastri causati dal ciclone Idai.
L’Ufficio Missionario ha subito inviato 10mila euro a Medici con l’Africa Cuamm e 10 mila euro a mons. Claudio Dalla Zuanna, originario della nostra Diocesi e vescovo di Beira, una delle città più colpite, al quale verranno a breve inviati altri 10mila euro.
Dalla comunità di San Nazario, paese di origine di mons. Dalla Zuanna, sono partiti alcuni volontari che aiuteranno nei lavori di sistemazione e di ricostruzione.
Nel sito del Centro Missionario si possono seguire gli aggiornamenti che arrivano da Beira.

Anche per il Mozambico la raccolta continua!

TuttixTutti

C’è tempo fino al 31 maggio per partecipare al concorso nazionale TuttixTutti, giunto alla 9a edizione. Il concorso si rivolge alle parrocchie e premia progetti di utilità sociale coniugando solidarietà e formazione.
“Chi partecipa fa vincere gli altri”. È lo slogan che promuove il concorso per le parrocchie TuttixTutti, promosso dalla CEI a livello nazionale. Ogni parrocchia potrà parteciparvi iscrivendosi online su www.tuttixtutti.it, creando un gruppo di lavoro, ideando un progetto di solidarietà e organizzando un incontro formativo per promuovere il sostegno economico alla Chiesa cattolica.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 31 maggio 2019 mentre la proclamazione dei vincitori avverrà il 30 giugno tramite la pubblicazione sul sito www.tuttixtutti.it.
Dieci i premi, compresi tra €1.000 e €15.000, attribuiti dalla Giuria composta dai membri del Servizio per la Promozione del Sostegno Economico alla Chiesa cattolica, che selezionerà i 10 progetti di solidarietà considerati più meritevoli secondo i criteri di valutazione pubblicati sul sito e giudicherà la qualità degli incontri formativi realizzati.
Tutti gli approfondimenti sono disponibili su www.tuttixtutti.it e sulle pagine Facebook e Twitter.
Facebook: https://www.facebook.com/CeiTuttixTutti/
Twitter: https://twitter.com/CeiTuttixTutti

In allegato: la loncadina del concorso, il regolamento, la scheda

Locandina TuttixTutti 2019