Fisp – Barbarigo – Casa Madonnina

Lettera diocesana 2019/09

FISP. Il valore del territorio. Al via le iscrizioni alla Scuola di Formazione all’impegno sociale e politico

Anche quest’anno la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi in collaborazione con alcune associazioni ecclesiali e organizzazioni (Acli, Agesci, Ac, Associazione San Gaetano, Csi, Fondazione Zancan, Noi associazione e Ucid) propone due percorsi di Formazione all’impegno sociale e politico: Fisp e Fisp Plus. I percorsi si rivolgono a quanti desiderano acquisire competenze per una presenza qualificata nella società attraverso l’impegno nella comunità cristiana, negli ambiti professionali, nella società civile, nelle amministrazioni pubbliche e nella politica.

In allegato il programma e la locandina.

Locandina_sociopoliticaPSL_2019_05

sociopoliticaPSL_3ante_2019_05

Istituto Barbarigo si fa conoscere

L’Istituto Barbarigo apre le porte domenica 27 ottobre (Open Day) per offrire informazioni sui vari indirizzi di studio e sulle caratteristiche della scuola diocesana attraverso incontri e dialoghi con preside e professori e anche con genitori, alunni ed ex allievi. Oltre alle medie, gli indirizzi di studio per le superiori attivati dall’Istituto sono i licei classico e scientifico (anche nell’opzione scienze applicate) e il tecnico economico, tutti con l’opportunità del potenziamento musicale.

Per gli iscritti al primo anno ci sarà la possibilità, a seconda delle condizioni economiche familiari, di una riduzione, anche consistente, della quota di frequenza (retta) e di borse di studio valevoli per l’intero quinquennio.

Il rettore don Cesare Contarini è disponibile a incontrare genitori e alunni interessati a una conoscenza più diretta del Barbarigo, propone ai lettori di Lettera Diocesana, ai parroci in particolare, una proposta per valorizzare l’attività dell’Istituto.

Scarica allegati:

lettera 2019 parroci e amici

BARBARIGO – BORSE DI STUDIO parziali 2020

BARBARIGO – BORSE DI STUDIO totali 2020

I percorsi biblici di Casa Madonnina di Fiesso d’Artico

Casa Madonnina propone in collaborazione con il Settore apostolato biblico un percorso di approfondimento della Parola di Dio – da ottobre a dicembre – con don Carlo Broccardo, biblista della Facoltà teologica del Triveneto.

Don Broccardo accompagnerà alla scoperta dei “Volti di Chiesa in alcune lettere del Nuovo Testamento”. Si comincia mercoledì 16 ottobre con “La lettera agli Efesini: una comunità arricchita da Dio”. Gli altri appuntamenti sono il 23 ottobre, 13 e 20 novembre, 4 e 11 dicembre (dalle 20.45 alle 22.30; è richiesto un contributo di 30 euro per il corso completo).

La Madonnina, casa di spiritualità della Diocesi di Padova, è un luogo di incontro di tanti “mondi”: ragazzi, genitori, catechisti, scout, sacerdoti, operatori pastorali, comunità cristiane… Per informazioni e iscrizioni: Marzia Filippetto 335 6076046 e casamadonninapd@gmail.com