Sulle tracce del futuro – Insieme per rileggere l’esperienza lavorativa nell’emergenza Covid-19

sabato 18 luglio

: 9-17.30
Luogo: chiesa di Cortelà (Vo’)
Informazioni: 333 8674027, pastoralesociale@diocesipadova.it

La Pastorale Sociale e del Lavoro e la Pastorale della Salute organizzano due occasioni (4 e 18 luglio) di incontro, riflessione, cammino, condivisione dedicate a medici, infermieri e operatori sanitari in servizio. Un momento per riflettere insieme a chi ha vissuto in prima linea l’emergenza Covid-19, per guardare appunto il vissuto, il carico emotivo e psicologico assorbito, rileggere l’esperienza e guardare al futuro. Sulle tracce del futuro vede l’accompagnamento di Lieta Dal Mas, psicologa e psicoterapeuta, docente di counseling sanitario e Giorgio Bonaccorso, monaco benedettino, docente di liturgia all’Istituto Santa Giustina di Padova. La giornata si svolgerà, proprio nel territorio comunale di Vo’ che ha vissuto il blocco della zona rossa all’inizio dell’emergenza, e avrà un “andamento circolare”: inizierà infatti dalla chiesa di Cortelà alle 9 dove ci sarà una prima parte, quindi un momento di cammino fino alla chiesa di Boccon dove ci sarà la condivisione, il pranzo al sacco e la seconda parte e si concluderà alla chiesa di Cortelà alle 17.30.

Numero massimo 15 partecipanti.

MEDICI&CpostCOVID

18/07/2020 09:00
18/07/2020 17:30
pastorale sociale, pastorale della salute