Settimana Biblica: Storie di santi (e) peccatori

lunedì 26 agosto

Settimana Biblica: Storie di santi (e) peccatori
in collaborazione con il Servizio Apostolato Biblico
Orario: 8.30
Luogo: Casa di Spiritualità Villa Immacolata (Torreglia)
Informazioni: segreteria Settimana Biblica cell. 333 3946657, email: settimanabiblica.diocesipadova@gmail.com, https://www.villaimmacolata.net/proposte/approfondimenti/dettaglievento/302/-/settimana-biblica.html
Iscrizioni: per iscrizioni compilare, in tutte le sue parti, l’apposito modulo disponibile sul sito di Villa Immacolata https://www.villaimmacolata.net/proposte/iscriviti/form/16.html

La XXVI Settimana biblica tratterrà il primo e il secondo libro di Samuele, soffermandosi in particolare sulla figura di Davide.
Durante ogni giorno della settimana le attività comprenderanno: letture dei libri di Samuele, relazioni tenute da biblisti esperti, lavori di gruppo per approfondire la lettura scelta, lezioni per una corretta interpretazione del lavoro in gruppo, controllati e gestiti ciascuno da un animatore-coordinatore e da un segretario.
Le celebrazioni comunitarie avverranno nell’intero corso della giornata e l’Eucaristia di inizio sarà presieduta dal vescovo di Padova.
I destinatari principali di questo evento che possono qualificare le loro competenze bibliche sono: animatori biblici, liturgici, dei centri di ascolto, catechisti, operatori pastorali, insegnanti di religione, ecc. Rappresenta un valido aggiornamento anche per presbiteri e diaconi.

 

26/08/2019 00:00
30/08/2019 00:00
catechesi